Giornata Europea delle Lingue 2024

Data di pubblicazione della notizia
Testo notizia

La Giornata Europea delle Lingue 2024 è organizzata dal Corso di Laurea di Lingue e Culture Europee ed è dedicata a tutte le studentesse e a tutti gli studenti dei corsi di laurea del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali.

Quest'anno si terrà in occasione della Notte della Ricerca Unimore, il 27 settembre 2024.

La Giornata sarà dedicata alle lingue della migrazione, un tema ampio e attuale che sarà affrontato in modo multidisciplinare (linguistico, letterario, storico, sociologico, antropologico) con lo scopo di fare emergere i molteplici aspetti che riguardano i contatti tra le lingue. Con approcci multidisciplinari e diverse prospettive di studio, sarà l’occasione per una riflessione sulla vasta e variegata produzione scritta riguardante la migrazione e sulle narrazioni transculturali, che rappresentano il costante dialogo tra culture e realtà geografiche diverse.

La Giornata si svolgerà presso il DSLC: la mattina e il pomeriggio saranno dedicati alla presentazione di ricerche scientifiche sul tema; si proseguirà, poi, con la Notte della Ricerca, a cui parteciperanno studiose e studiosi del Dipartimento.

È necessaria l'iscrizione su Moodle, login con credenziali Unimore

Data ultimo aggiornamento: