Seminar Series: Evolutionary game theory and cooperation

Data di pubblicazione della notizia
Testo notizia

Si segnala che dall'8 al 30 ottobre si terrà una serie di di seminari del Prof. Christoph Hauert organizzati dalla Professoressa Francesca Pancotto, presso il Dipartimento di studi Linguistici e Culturali.

I seminari verteranno sul problema della cooperazione e presenteranno i principali elementi teorici e sperimentali (anche con elementi di didattica attiva) su questo tema; si terranno in lingua inglese, ma a un livello non tecnico, e dunque adatto sia ai nostri studenti sia ai colleghi.

Il Prof. Hauert è Professore di Matematica presso l'Università della British Columbia dal 2016. Ha lavorato come ricercatore associato presso l'Università di Harvard (Programma per le Dinamiche Evolutive), all'Università di Vienna (Dipartimento di Matematica) e all'Università di Kiel (Dipartimento di Fisica Teorica).

I suoi interessi di ricerca riguardano l'evoluzione della cooperazione e il ruolo delle strutture di popolazione. Il Prof. Hauert ha pubblicato numerosi articoli di ricerca su prestigiose riviste scientifiche come Nature, Science, Proceedings of the National Academy of Science, Journal of Theoretical Biology.

In allegato il programma completo.

Data ultimo aggiornamento:
03/10/2024